Il seblismo........ L'artista......... La carriera......... L'opera.......Passatofuturo - 2° serie ...... Passatofuturo - 1° serie..... Ermetica...... Antologica

MAXS FELINFER


Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società.
mostra pittura maxs felinfer fine art painting exhibit quadri pittore argentino italiano arte contemporanea
L'Opera

"Se dovessi definire con una sola frase tutto il lavoro di Maxs Felinfer, prolifico e diversificato come è, direi: "una meticolosa e approfondita ricerca del linguaggio".
E' questo, in effetti, ciò che si percepisce come sfondo della sua opera. Il messaggio, i messaggi, sono a volte forti, duri, colpiscono con un vigore inaudito, altre volte, invece, sono velati da una sottigliezza che li fa appena percettibili, ma in ogni caso arrivano dritto al bersaglio: le nostre coscienze, le nostre anime, il nostro essere essenziale. Dietro al messaggio, però, è chiaro, è evidente, il bisogno di dire, di comunicare, di stabilire il contatto, e per riuscirci, l'artista cerca e poi utilizza in modo assolutamente libero, il linguaggio che considera più consono a ciò che vuole dire.
In questa ricerca Felinfer non si pone limiti, si permette trasgredire ogni qualvolta questo si rende necessario, ma per poter trasgredire veramente prima si devono imparare ed incorporare le regole, le tecniche, i metodi; solo conoscendoli profondamente, i limiti possono essere superati e abbandonati, altrimenti si tratta di semplice ribellione, utile in certi frangenti della vita, ma a volte troppo superficiale per trascendere. Felinfer lo ha capito, e, dopo aver acquisito la padronanza dei mezzi, ha consapevolmente deciso di tralasciarli quando sentiva la necessità di tralasciarli e di farne uso se ciò serviva al suo messaggio."
Patricia Mònica Vena

RIASSUNTO DELLA CARRIERA ARTISTICA DI MAXS FELINFER, ATTRAVERSO LE SUE OPERE

. Il gruppo seblie
-
Menu Seblie


.Sono convinto che basti una .scintilla per creare l'universo. .Basta che si crei l'ambiente .giusto e la magia scatta, .producendo l'incantesimo .dell'immaginazione.
.A me è bastato, in prima .elementare, guardando con .inaudito stupore, osservare .scorrere i gessetti sulla .lavagna ed il mio futuro aveva .acquistato un senso .definitivo.
...............................M. F.

 

<<Articoli e testi sul Seblismo